Il gruppo editoriale Bideri è de sempre presente nel campo delle colonne sonore con società come: NAZIONALMUSIC, SONORFILM, TICKLE, MERCURIO, ABICI, E.A.R, CHIAPPO...

Il catalogo delle colonne sonore NAZIONAL MUSIC è disponibile in digitale negli stores online. I film dei quali sono acquistabili le colonne sonore fanno parte di quella categoria cinematografica definita come B-Movies, che ebbe il suo momento di gloria negli anni '70, con i cosiddetti spaghetti-western o i poliziotteschi, ovvero i polizieschi all'italiana. Un genere cinematografico recentemente rilanciato, oltre che dalla riabilitazione critica nazionale, anche dalle entusiastiche dichiarazioni di Quentin Tarantino, grande appassionato di questo tipo di pellicole.

Le colonne sonore sono firmate da compositori quali Lallo Gori, Francesco De Masi, Stelvio Cipriani e molti altri cresciuti alla scuola delle grandi star quali Morricone, Trovajoli, Micalizzi, Piccioni, ed eseguiti da validissimi musicisti, costituendo così una sorta di "scuola italiana" di grande valore. E sicuramente di serie A.

Costantino il Grande, Tequila!, Napoli serenata calibro 9, Il commissario di ferro, La valigia dei sogni, Miracolo a Palermo, sono altri alcuni esempi di operazioni editoriali di successo nel campo della sonorizzazione cinematografica.

Tra le proposte, il CD soundtrack di "Antonio guerriero di Dio", scritta da Pino Donaggio (ediz. Emergency, Nazionalmusic).

Per accedere all'archivio e all'ascolto delle colonne sonore, clicca qui.